Termica e Salubrità ambientale

Coverd, a riprova della continua attenzione all’innovazione tecnologica, ha testato il pannello SoKoVerd per l’emissione ai COV, primo prodotto isolante in sughero biondo ad essere certificato.

A questa considerazione non si può non aggiungere che le soluzioni presentate e collaudate, volte ad aumentare le caratteristiche fonoisolanti, determinano anche importanti prestazioni sotto il profilo termo-igrometrico poiché i prodotti naturali utilizzati nelle realizzazioni, in particolare i pannelli in sughero e  lana di pecora, sono anche e soprattutto degli ottimi isolanti termici.

Ma non solo! I prodotti naturali sono traspiranti, non si deteriorano in presenza di vapore acqueo o fenomeni di condensa, assicurano un equilibrio termo-igrometrico ottimale tale da  garantire una salubrità ambientale unica.
Ma vorremmo spendere due parole anche sulla problematica dell’inquinamento indoor, che rappresenta l’evoluzione della ricerca continua di ambienti di vita salubre: dallo scorso anno è obbligatoria in Francia l’etichettatura dei materiali isolanti che ne certifichi l’emissione di COV (Composti Organici Volatili, principali responsabili dell’inquinamento indoor) e altri paesi Europei (Germania e Belgio in testa) la stanno seguendo.
Coverd, a riprova della continua attenzione all’innovazione tecnologica che da sempre caratterizza la sua attività, ha provveduto a testare il pannello SoKoVerd per l’emissione ai COV, primo prodotto isolante in sughero biondo ad essere certificato. Il risultato è eccellente, essendo stata attribuita al prodotto SoKoVerd la classificazione A+ per l’emissione di COV, la migliore prevista dalla norma.