Centri Benessere

Il luogo per eccellenza dove rigenerarsi in un ambiente lontano dalla frenesia e dai rumori che accompagnano le nostre giornate. Una dolce culla in cui dimenticare per qualche ora il “logorio della vita moderna” e dove ricaricarsi per affrontare più rilassati e perciò anche più belli gli impegni quotidiani. Coverd, con le sue soluzioni di correzione acustica e termica studia interventi ad hoc in linea con una filosofia a tutta natura per offrire la salute attraverso una buona acustica e cromatica.
Il compito è impegnativo: garantire il comfort acustico e l’isolamento termoigrometrico di ambienti spesso particolarissimi, con la difficoltà di interpretare correttamente anche la volontà del progettista. L’approccio di Coverd al problema inizia sempre da una valutazione acustica eseguita sulla base dei dati  architettonici e dei rilievi strumentali in loco. Lo studio permette di inquadrare la situazione, spesso di capire che bisogna non solo aumentare la capacità fonoassorbente delle superfici interne, ma anche come e dove è consigliabile intervenire per ottenere un buon risultato. Il passo successivo è la scelta dei materiali più adatti. Buono e bello, tecnica ed estetica, hanno trovato una sintesi nei pannelli di sughero biondo naturale Kontro e SoKoVerd.C1, spesso applicati in aderenza alla superficie nell’intradosso del solaio. Questa soluzione – una delle tante in realtà – è uno dei cavalli di battaglia di Coverd e in tanti anni di esperienza ha sempre garantito ottimi risultati.
Kontro e SoKoVerd.C1 rispondono anche a esigenze di isolamento termoigrometrico.
In alcuni centri benessere sono stati utilizzati per isolare termicamente e acusticamente pareti e soffitti regalando benessere ai clienti che si muovono in costume da  bagno. E’ garantito il comfort acustico interno. Sempre nei centri benessere in questione, è stato sperimentato che anche quando l’ambiente è affollato non si avverte il fastidioso brusio tipico dei grandi spazi chiusi. Il centro benessere deve garantire sempre un ambiente tranquillo, rilassante, e il rumore certo non aiuta. Il particolare contesto permette inoltre di apprezzare le caratteristiche estetiche del sughero, che è anche un materiale bello da vedere.